Configurazione per il provider Fastweb
Per prima cosa dobbiamo installare AnalogX Proxy reperibile all'indirizzo http://analogx.com/files/proxyi.exe oppure dalla sezione "Download". Al termine dell'installazione avviando il programma noteremo la presenza di un'icona verde nella tray di sistema, vicino l'orologio, quindi clicchiamoci sopra con il tasto destro del mouse e rechiamoci sulla voce "Configure".
Quindi di conseguenza andrà configurato così:
1. Impostiamo su "Off" tutti servizi tranne Socks;
2. Nella voce "Proxy Binding" scriviamo 127.0.0.1;
3. Impostiamo "Logging" su Disabled.
1
NOTA: Si ricorda che questo programma deve essere sempre attivo per il funzionamento del modulo, quindi è consigliato inserirlo nell'esecuzione automatica del sistema operativo.
Se la configurazione è andata a buon fine dovremmo avere nuovamente la nostra icona di colore verde.
Apriamo lo script e rechiamoci in "Strumenti -> Opzioni... -> Connetti -> Proxy" e impostiamo come di seguito:
1. La voce "Connessione" su DCC;
2. La voce "Protocollo" su Socks5;
3. In "Nome host" scriviamo 127.0.0.1;
4. In "Porta" scriviamo 1080.
2
NOTA: Utilizzando la confiurazione manuale, prima di inviare qualsiasi file sarà necessario eseguire i comandi per selezionare la modalità di invio. Utilizzare "/fwdcc on" per inviare verso utenti Fastweb e "/fwdcc off" per gli altri.
Precedentemente abbiamo visto la configurazione manuale del client, se invece si vuole effettuare una configurazione guidata direttamente dallo script recarsi nel menù "iScript" e successivamente in "Configurazioni del provider", quindi selezionare "Fastweb provider" e seguire le istruzioni. Se è attivata la funzione degli avvisi per il cambio del provider lo script potrebbe individuare automaticamente il provider in uso e richiedere la configurazione guidata se necessario, viceversa potrebbe richiedere una disattivazione di questo. Per disattivare questi avvisi recarsi nel menù "iScript" e successivamente in "Configurazioni del provider", quindi selezionare "Cambio provider" in "Impostazioni" e disattivare la funzione.
3
-
NOTA: Se si vuole tornare alla modalità per un altro provider recarsi nel menù "iScript" e successivamente in "Configurazioni del provider", quindi selezionare "Altro provider".
-
Le immagini variano in base alla versione di mIRC che si stà utilizzando!